Borsaviaggi.it

UZBEKISTAN TOUR
Tour dell'Uzbekistan: Kappa Discovery sulla via della Seta
cod. offerta G86218
TOUR TOUR TOUR TOUR

Descrizione

Uzbekistan,
situato nell'antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya, è il paese più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale. Annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri sulla Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest'area geografica. Trovandosi nel cuore della regione centroasiatica, l'Uzbekistan si considera la più importante delle ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale, e negli ultimi anni ha assunto sempre più il ruolo di gendarme della regione.
È la repubblica che offre le maggiori attrattive, anche alcune procedure di ingresso, come la compilazione di moduli doganali, possono essere piuttosto laboriose.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: TASHKENT - URGENCH - KHIVA
In mattinata, arrivo all'aeroporto di Tashkent e accoglienza da parte della nostra guida locale di lingua italiana. Oggi scoprirai la capitale uzbeka con la piazza di Khazrat-i-Imam. Il complesso architettonico è costituito da diversi edifici dei secoli XVI-XIX; la madrasa e il mausoleo di Barak Khan, il mausoleo di Abu-Bakr al-Kaffal Shanshi, la moschea del Venerdì e la biblioteca Moyie Mubarek, che ospita un antico Corano del VII secolo. In seguito visita privata del Museo di Arti Applicate.Pranzo incluso.
Nel pomeriggio, trasferimento privato all'aeroporto e volo per Urgench. Arrivo a Urgench, breve viaggio fino a Khiva, trasferimento e sistemazione in hotel. Passeggiata libera per scoprire Khiva individualmente. Cena in un ristorante uzbeko. Pernottamento in hotel. 

2° GIORNO: KHIVA
Colazione. Scopri il centro di Khiva, o Itchan-Kala, assieme alla tua guida. Troverai un vero e proprio gioiello di architettura orientale che sembra uscito dai racconti delle "Mille e una notte": la madrasa di Mohammed Amin Khan e il minareto di Kalta Minor, la fortezza di arca Koukhna che comprende la moschea Juma, la Sala del Trono e il Ministero degli Esteri, e infine la madrasa di Mohammed Rakhim Khan. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, continuerai la visita di Khiva con il Tach Khaouli e il suo harem, la madrasa e il caravanserraglio di Alla Kuli Khan e la moschea del Venerdì con le sue 218 colonne di legno intagliato. L'escursione a Khiva prosegue con la visita della madrasa di Islam Khodja e il suo minareto, che è il più alto della città, il mausoleo di Pahlavon Mahmud e quello di Sayid Alauddin. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: KHIVA
Colazione. Segui la tua guida e scopri i resti dell’Ayaz-Kala (IV secolo a.C.) nella città di Khorezm, oggi unico monumento storico dell'era zoroastriana. Cogli l'opportunità di goderti un pranzo in una yurta. Dopo aver pranzato, scoprirai come vivevano le tribù nomadi, prima di partire alla scoperta delle fortezze di ToprakKala e KizilKala in visita privata. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: KHIVA - BOUKHARA 
Colazione. Al mattino presto ci dirigeremo verso Bukhara attraverso le sabbie rosse del deserto di Kizil-Kum, quindi attraverseremo la steppa con le sue mandrie di pecore astrakan. Pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento per Bukhara. Arrivo a Bukhara nel tardo pomeriggio, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Goditi una cena al Nodir Devon Begi Madrassa con il suo spettacolo di danza tradizionale!

5° GIORNO: BUKHARA
Colazione. Assieme alla tua guida scoprirai il centro storico di Bukhara, la città segreta delle caravane. Con le sue strade strette e i suoi monumenti non mancherà di conquistare il cuore dei visitatori: il complesso Po-i-Kalyan, che comprende la madrasa di Mir-i-Arab, la moschea dell'XI secolo e il minareto di Kalon, le cupole dei cambiavalute e dei cappellai, la madrasa di Ulug Beg e Abdulaziz Khan, la medersa e il minareto di Gau-Kushan, il Tok-i-Zargaron o le cupole dei gioiellieri, il Tim Abdhoulla Khan e la moschea Magok-i-Attari. All'interno di un museo del tappeto imparerai a riconoscere i motivi delle diverse tribù nomadi. Pranzo in una famiglia locale. La visita prosegue con la scoperta della piazza Liabi-Khaouz, particolarmente armoniosa e piacevole, che comprende la madrasa di Kukeldash, il Khanagha e la madrasa di Nodir-Devan Begui. L’escursione continua con la visita dei monumenti fuori Bukhara: la residenza estiva dell'emiro di Bukhara Sitora-i-Mohi Khossa.

6° GIORNO: BUKHARA – SAMARCANDA
Colazione. In mattinata, sarai trasferito alla stazione ferroviaria e sistemato in un treno di seconda classe in direzione di Samarcanda. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, la tua guida ti inizierà alla scoperta di Samarcanda, la perla d'Oriente, città dal nome evocatore e un invito all'Asia come la sogniamo: la famosa piazza del Reghistan circondata da tre madrase, la madrasa di Ulug Beg (XV secolo), quella di Sher-Dor (XVII secolo) e quella di Tillia Kori con la sua moschea dorata (XVII secolo). Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: SAMARCANDA
Colazione. Scopri la città con la tua guida! Perché non iniziare la giornata con una visita al mausoleo di Gur-i-Emir, con una splendida cupola a coste, decorata con cartapesta all'interno? In seguito potrai visitare i resti dell'osservatorio di Ulug Beg, il primo osservatorio in Oriente, dove un enorme sestante veniva utilizzato per contemplare le stelle. Pranzo incluso. Tempo libero per passeggiare in città secondo i propri ritmi! Per immergerti completamente nell'atmosfera della città nel pomeriggio escursione in una fabbrica di carta velina e a una degustazione dei migliori vini e liquori del paese nella Cantina Khovrenko, rinomata in tutta l'Asia centrale. 

8° GIORNO: SAMARCANDA - SHAKHRISABZ – SAMARCANDA
Colazione. In seguito partenza alla scoperta della città di Shakhrisabz (170 km) accompagnato dalla tua guida. Sarà possibile visitare i resti del palazzo di Tamerlano, Ak Sarai, prima di gustare un pranzo in città e riprendere poi la passeggiata in centro per scoprirne il mercato e visitare le moschee di Kok Goumbaz e Khazret Imam e infine il mausoleo di Gumbazi-Seidan. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO: SAMARCANDA – TASHKENT
Colazione. Potrai goderti un po' di tempo libero, cogliere l'occasione per scoprire maggiormente la città, iniziando ad esempio con una visita al mausoleo di Al-Bukhari e al museo Afrosiab, il cui fulcro è rappresentato da un affresco del VII secolo, uno dei rari del periodo preislamico che si trovano nella regione e, infine, con una visita della moschea di Bibi Khanym, la più grande di tutta l'Asia centrale. In seguito sarai condotto in veicolo privato alla stazione ferroviaria e sistemato in un treno di seconda classe in direzione della capitale uzbeka, dove sarai trasferito al tuo hotel. Pranzo nel corso della giornata. Cena e pernottamento all’hotel.

10° GIORNO: TASHKENT
Colazione. Transfer all’aeroporto in base agli orari del volo di rientro.

ALBERGHI PREVISTI (O SIMILARI)

TASHKENT:
Ramada
KHIVA:
Qosha Darvoza Boutique
BUKHARA:
Khurjin Boutique
SAMARCANDA:
Bibi Khanum Boutique
N.B: Categoria secondo le norme locali, alberghi elencati nel programma o, in caso di indisponibilità, sistemazione in alberghi di categoria simile.

LA QUOTA INCLUDE
• I voli di andata e ritorno
• Le tasse aeroportuali
• I transfer dall’aeroporto all’hotel e viceversa
• Il trattamento come da programma
• L’alloggio come da programma
• Le visite, le escursioni e le entrate menzionate nel programma
• Le tasse e i servizi

LA QUOTA NON INCLUDE
• I pranzi e le cene non menzionate nel programma
• Le spese personali
• Le escursioni facoltative
• Le bevande
• Tutto ciò che non è menzionato ne “Il prezzo comprende”

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE. 

BORSAVIAGGI.IT NON E'RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.
Trattamento di Pensione Completa
Partenze disponibili da:


Mese di partenza:



Borsaviaggi Srl - H.L.A. Comunicazione Turistica
Via Del Serafico, 185 - 00142 Roma
P.IVA 08842781000